Elisabetta Salerio

Elisabetta Saleria si appassiona profondamente allo Yoga verso la fine degli anni Novanta.  Instancabile viaggiatrice, sempre aperta a nuove suggestioni e all’incontro con culture diverse, comprende subito che sarebbe diventato un grande amore. Da qui l’inizio di un percorso di studio e di ricerca in varie scuole del mondo.

Elisabetta è docente dell’Associazione Italiana Pedagogia Yoga, dove sviluppo percorsi di didattica multisensoriale e multiculturale legati alla materia antropologica dei rituali evolutivi universali.

Attualmente è impegnata a ricercare ed elaborare sistemi e modalità di pratica, approfondendo tecniche rituali universali per le quali né il sesso né l’età né la razza né la religione rappresentano un ostacolo.

Osservare i progressi e gli effetti benefici del mio lavoro a stretto contatto con gli allievi le dona quotidianamente grande gioia, motivandola alla pratica e alla divulgazione dello yoga.

Elisabetta organizza retreats in diverse località in Italia e all’estero: lo spirito dei suoiretreats resta sempre quello di immergersi in un luogo magico per comprendere che la Natura è semplicemente ciò che siamo.

Elisabetta è specializzata in Prana Healing Yoga, una disciplina molto antica che rappresenta la forma più tradizionale di Hatha Yoga integrata al Prana Flow Yoga e all’Yin Yoga.

Le pratiche, dinamiche ma sempre delicate e fluide, sono costruite di volta in volta e sono sempre connesse ai nostri Chakra corrispondenti agli Elementi della Natura. Lo stile delle lezioni varia a seconda delle esigenze del gruppo. Le sequenze possono essere di Prana Vinyasa Flow così come di Restorative Yoga. Per il risveglio del mattino le pratiche sono più dinamiche e solari, per concludere le nostre giornate insieme scegliamo invece ritmi maggiormente lunari e rilassanti.