Eric Cale Steele

Eric Cale Steele

Eric ha studiato e si è diplomato al Tremaine Dance Center in Los Angeles.
Ha fatto trasmissioni televisive, film, video, crociere e dischi come ballerino cantante e attore in tutto il mondo.
Da 22 anni lavora come artista e insegnante. Ha imparato tutti i trucchi dello spettacolo lavorando in ogni angolo dell’America e dell’ Europa.
Ha ballato nella sit-com “Mad About You” lavorando con Paul Reiser, Helen Hunt, Carol Burnett, coreografie curate da Michael Rooney.
Ha lavorato nel film “Between the Sheets” con Dom Deluise coreografie di Billy Goodson; “Smart Guy” (telefilm) Gotta Dance diretto da James Hampton e coreografato da Lorraine Fields; “The Tonight Show” (varietà serale) con Jay Leno.
Ha collaborato in diversi programmi televisivi in U.S. ed Europa, lavorado con la NBC, la Warner Brothers, MTV e altre compagnie.
Ha cantato nel gruppo X-Dream “Let’s Dance” Sony Music, e GHOST “For Your Soul” Get Ghost Productions, inoltre compone musica per il suo progetto “Ediligence”.
Durante la sua carriera ha vinto numerosi titoli partecipando a competizioni di danza svolte in America come per esempio miglior ballerino award a Chicago e il titolo nazionale per il miglior ballerino di tap in coppia a Miami.
Eric si è esibito per la Tremaine National Convention in L.A. in “Extreme Dance Tour” Convention e ha avuto l’onore di esibirsi per la “Professional Dancer’s Society” in L.A.
Ha iniziano a recitare nei musical dall’età di 8 anni partecipando in: “The Copacabana” by Barry Manilow, “Studio 54″ (cast originale) in Italia, e quattro tours con i “The California Dream Men” tour Europeo con le coreografe Carla Kama e Melissa Williams.