Stefano Fava

Stefano Fava

Dopo aver compiuto studi letterari (Laurea in Lettere e Filosofia) e musicali al Conservatorio, Stefano ha iniziato la sua carriera Tanguera nel 1996. E’ conosciuto per la sue doti comunicative e per un metodo didattico fondato sulla chiarezza e sulla progressività dell’apprendimento.



Nei suoi ripetuti soggiorni e Buenos Aires ha studiato con alcuni dei più grandi Maestri del Tango Salon: grandi ballerini della vecchia generazione come El Turco Jose’, Carlito Perez, Toto Faraldo, Jorge Dispari e Marita la Turca; maestri più giovani come Miguel Angel Zotto; esponenti della nuova generazione come Andrea, Sebastian e Gabriel Misse’, Sebastian Arce, Mariana Montes, Sebastian Achaval e Roxana Suarez.

Nel 2002, con alcuni colleghi e con Andrea Misse’, ha creato a Londra Tango in Action, la prima scuola di Tango della capitale Britannica. Ha diretto la scuola fino al 2012, quando è tornato a vivere in Italia.

Nel corso degli ultimi 10 anni ha partecipato, con le sue lezioni ed esibizioni, a numerosi festival in Italia e allìestero, continuando inoltre ad esibirsi regolarmente a Buenos Aires.

Dal 2013 al luglio 2017 è stato Maestro stabile e ballerino della Zotto Tango Academy di Milano.

Negli ultimi anni  ha partecipato a diversi festival e spettacoli, fra cui quello che ha portato, nel giugno 2017, il Tango Argentino per la prima volta all’interno dello storico Conservatorio di Milano.

Laura Borromeo

Danzatrice di formazione accademica, diplomatasi nel 2008 presso la Scuola Professionale Italiana Danza, ha lavorato come ballerina in teatro, al cinema e in televisione e insegnato ginnastica artistica e danza dall’età di 16 anni.

Si avvicina al tango argentino a Buenos Aires e si forma con i migliori insegnanti argentini e italiani.

Come ballerina di tango ha fatto parte della Compagnia dei Los Hermanos Macana in tour con lo spettacolo “Tango Macho” (2013-2014), e della compagnia “Revelacion Tango” di Adriano Mauriello.

Ha ballato nello spettacolo teatrale “Sgrillaus” con Sergio Sgrilli (2013), in “I Volti del Tango” con i Los Guardiola (2015), in “Tango Colores” di Romina Godoy (2017), nello spot Expo ufficiale (2015) e in diversi programmi televisivi, tra cui “Crozza nel Paese delle Meraviglie” (2013).


Dal 2012 tiene corsi di tango e si esibisce in diversi eventi e milongas in Italia e in Europa, collaborando con Stefano Fava, Jesus Paez, Ricardo Barrios, Osvaldo Roldan, Julio Alvarez, Nicolas

Felipeli, Adriano Mauriello.